rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Natura e bellezze, i cinque luoghi più fotografati della città

Abbiamo selezionato le location più ricercate dagli agrigentini, dai turisti ma anche dai semplici curiosi. Al primo posto, ovviamente, la Valle dei Templi

Belli, social e fotografati: sono i cinque posti "più visti" della città. Dalla Valle dei Templi, alla Scala dei Turchi fino ad arrivare alla scalinata degli artisti. Abbiamo selezionato le cinque location più ricercate dagli agrigentini, dai turisti ma anche dai semplici curiosi. Al primo posto ovviamente la Valle dei Templi.

Le bellezze dell'area archeologica sono tra le più fotografate. Di giorno e di notte, la Valle piace sempre. Nella "nostra" speciale classifica mettiamo al secondo posto, la Scala dei Turchi.

La bianca parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle, sui social è diventato più di un "tormentone". Tanti, tantissimi gli scatti dedicati alla maestosità della Scala dei Turchi. 

I cinque luoghi più fotografati della città

Al terzo posto, la scalinata degli artisti. Bella, colorata e originale, si trova in via Neve. La scalinata è diventata negli ultimi anni, una attrattiva per i turisti. In molti, scelgono di averla come sfondo nelle loro fotografie.

Al quarto posto, la via Vallicaldi. Il centro storico della città torna a fare rumore, Girgenti si pone come obiettivo quello di diventare l'anima viva della città. La via Vallicaldi con i suoi murales è diventata una delle mete preferite dei photoreport e non solo.

GUARDA ANCHE: UNA PASSEGGIATA DENTRO AL "CUORE" DELLA VALLE DEI TEMPLI

Al quinto posto, l'OceanoMare. Il locale del Viale delle Dune riserva i tramonti migliori e non solo. Il "chiosco" è uno dei ritrovi storici degli agrigentini, dai più piccoli ai più grandi, tutti almeno una volta, hanno scattato una foto all'OceanoMare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura e bellezze, i cinque luoghi più fotografati della città

AgrigentoNotizie è in caricamento