rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Seconda guerra mondiale, il National Geographic nella Valle dei Templi

Anche la Bbc è interessata a svolgere dentro il Parco una puntata di una sua celebre trasmissione dedicata ai percorsi turistici ferroviari

ll National Geographic in provincia di Agrigento sulle tracce della Seconda guerra mondiale. Oltre all'appuntamento già annunciato sulla spiaggia di Licata luogo dello sbarco Alleato del 1943, le telecamere della produzione della trasmissione “Megastrutture WWII” si sposteranno nella Valle dei Templi per effettuare alcune riprese dentro il sistema di bunker presenti all’interno del Parco.

Il National Geographic a Licata sulle tracce dello sbarco Alleato

Per il National Geographic la Valle sarà scenario di altre attività di ripresa nel contesto della trasmissione “Il mondo visto dall’alto” che contiene appunto alcune immagini realizzate con l’ausilio di droni. Inoltre, la Bbc ha già chiesto di poter realizzare dentro la valle una puntata della popolare trasmissione-documentario di Micheal Portillo, noto per “Great British Railway Journeys” con la quale ha percorso l’Inghilterra in treno. La stessa cosa verrà fatta in Italia e, anche, nella Valle dei Templi, con probabilmente l’utilizzo della ferrovia di Porto Empedocle magari con una locomotiva storica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda guerra mondiale, il National Geographic nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento