rotate-mobile
Cronaca

Mercatini, novene e concerti: "operazione Natale 2015" ad Agrigento

Il Natale 2015 nel capoluogo può iniziare. Tanti gli eventi presentati dal primo cittadino, Lillo Firetto. Novità e usanze di un tempo, Agrigento è pronta ad abbracciare il Natale

Operazione Natale ad Agrigento. Conferenza stampa questa mattina al collegio dei Filippini. Attorno a un tavolo, il sindaco Lillo Firetto, il vice-sindaco Elisa Virone, l'assessore Beniamino Biondi e l'assessore Franco Miccichè. Mercatini, concerti, mostre e presepi: il Natale 2015 ad Agrigento può iniziare.

"Abbiamo pensato a degli eventi che rallegrino la nostra città - ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. Voglio precisare che in questo strano periodo, chi arriverà ad Agrigento sarà ben accolto, ma noi non stravolgeremo le nostre usanze. Dopo tanti anni tornerà il concertone di fine anno in piazza Municipio, non ospiti illustri ma band del territori e anche deejay. Con noi ci sarà anche un gruppo di giovani immigrati, che ha scelto di fondare una band e saranno anche loro sul palco". 

A parlare delle iniziative, dei mercatini ma anche delle novene, il vice-sindaco, Virone: "Tutto a costo zero? Per correttezza devo dire di no, anche se la cifre sono irrisorie. Alberi e mercatini sono tutti a titolo gratuito, il Comune ha contribuito ad alcune spese di organizzazione, ma ripeto cifre veramente irrisorie. Abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli e sono felice che la tradizione sia alla base degli eventi". 

Nel programma natalizio prevede anche un percorso al centro storico: "Un nostro concittadino - dice Beniamino Biondi - detiene tantissime natività, facendone una collezione straordinaria. Ci stiamo prodigando per creare dei percorsi, affinchè ogni cittadino potrà vederne la bellezza". Il programma prevede anche un concerto lirico al teatro "Pirandello" per la notte di capodanno e l'incasso verrà devoluto interamente in beneficenza. Il natale ad Agirgento si farà si secondo tradizione, ma anche low-cost. 

Agrigento, presentate le iniziative del Natale 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, novene e concerti: "operazione Natale 2015" ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento