rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Un chilo di hashish nascosto nella sella dello scooter", arrestato

Il trentaquattrenne Salvatore Pitrone è stato bloccato dai poliziotti della sezione "Volanti" dopo la perquisizione che ha permesso di sequestrare i dieci panetti di "roba"

Teneva l’hashish – dieci panetti, per un totale di circa un chilo, - nascosto all’interno della sella del motorino. Ciclomotore che era stato lasciato, regolarmente, posteggiato in mezzo alla strada. Praticamente come se nulla fosse. I poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento sono però riusciti a scovare la “roba” e ad arrestare – per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio - il presunto pusher. Si tratta dell’agrigentino Salvatore Pitrone di 34 anni. L’indagato, rappresentato e difeso dall’avvocato Davide Casà, stamani comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari Francesco Provenzano. Dell’inchiesta si sta occupando il sostituto procuratore Alessandra Russo.

I poliziotti della sezione “Volanti” della Questura pare che siano arrivati in via Venezia, nei pressi della più nota via Callicratide, in seguito ad un’attività info-investigativa. Non è chiaro – perché, ieri, da parte della polizia, il riserbo era più che categorico – se gli agenti abbiano o meno raccolto delle segnalazioni mirate o se avessero notato strani e inusuali movimenti. E’ certo però che, martedì, all’improvviso, è stato messo a segno il blitz: è scattato, appunto, il controllo in via Venezia laddove l’uomo vive. Le perquisizioni realizzate dagli agenti hanno permesso di ritrovare la droga in quello che era un luogo insospettabile: all’interno della sella del ciclomotore lasciato posteggiato lungo la strada. I dieci panetti di hashish – per un peso complessivo di circa un chilo – sono stati, naturalmente, sequestrati. 

L’agrigentino è stato subito dopo arrestato, in flagranza di reato, e su disposizione del sostituto procuratore – titolare del fascicolo d’inchiesta immediatamente aperto – è stato posto agli arresti domiciliari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un chilo di hashish nascosto nella sella dello scooter", arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento