rotate-mobile
Cronaca

Nasce il comitato Epolis "Per la città e i cittadini"

Presentazione con il presidente Piera Graceffa, Marco Barbarino, Antonio La Russa e Paolo...

E' stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa all'hotel "Pirandello" di Agrigento, il comitato cittadino "Epolis". Il presidente Piera Graceffa, il vicepresidente Marco Barbarino, il segretario Antonio La Russa e il portavoce Paolo Minacori hanno illustrato le finalità dell'aggregazione che si prefigge la costituzione di un gruppo di persone, di ogni classe sociale, che presterà ascolto e analizzerà tutti i progetti politici per la città di Agrigento. L'aspirazione del comitato sarà quella di suggerire una nuova classe dirigente per il governo della città.

"Dopo aver analizzato tutti i paradossi dei quali questa città è un prototipo formidabile - affermano i componenti del comitato - abbiamo sentito l'esigenza di fare ordine, un ordine mentale che ci ponesse in un atteggiamento molto critico verso noi stessi. Epolis è anzitutto una visione di città e una visione di cittadini, Agrigento e gli agrigentini che vorremmo.La migliore classe di rigente deve essere l'anima della città, con la ricchezza professionale, la sua rettitudine e la sua totale abnegazione".

Il comitato Epolis si impegna a divulgare i propri principi, a promuovere confronti e a impegnarsi attivamente nelle future competizioni amministrative sostenendo e/o presentando liste civiche, un candidato sindaco e una squadra di governo.

Foto di Calogero Montana Lampo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il comitato Epolis "Per la città e i cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento