
Foto d'archivio
Porto Empedocle, nasce la Consulta comunale per i diritti dei disabili
Lo hanno reso noto il sindaco Ida Carmina e l'assessore alla Solidarietà sociale, Stefania La Porta
Istituita a Porto Empedocle la Consulta comunale per i diritti dei disabili. Lo hanno reso noto il sindaco Ida Carmina e l'assessore alla Solidarietà sociale, Stefania La Porta.
"La Consulta - fanno sapere sindaco e assessore - vuole costituirsi come organismo permanente di cooperazione, che permetta di lavorare, confrontarsi e trovare soluzioni nei limiti del possibile, a favore di tutte le persone disabili. L'intento è quello di istituire un organo di riferimento per tutte le persone disabili e per i loro caregivers che possa avere un confronto diretto e programmatico con l'amministrazione comunale, a garanzia di una rete di comunicazione, volta ad un lavoro sinergico e prolungato nel tempo, il quale si pone come obiettivo il superamento delle 'barriere' non solo architettoniche ma anche e a volte soprattutto mentali",
"Possono far parte della Consulta - proseguono - i cittadini disabili residenti sul territorio, i familiari o caregivers di persone disabili, una rappresentanza delle associazioni, cooperative o organizzazioni no-profit che operano nel settore, organizzazioni sindacali rappresentative che operino nel settore della disabilità ed attive sul territorio empedoclino".