rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il processo / Naro

Sessantenne pedinata e palpeggiata sotto casa da un 25enne, carabiniere in aula: "Le ha strappato il reggiseno"

Il militare, che ha preso parte alle indagini concluse con l'arresto del giovane per violenza sessuale, ha rivelato di avere sequestrato l'indumento che riportava i segni dell'aggressione

Il reggiseno della donna sessantenne, che ha subito abusi nell'androne del palazzo fino a dove era stata pedinata, durante l'aggressione è stato strappato.

A rivelarlo, al processo in corso davanti ai giudici della seconda sezione penale presieduta da Wilma Angela Mazzara, è un carabiniere che ha preso parte alle indagini. 

Il processo è quello a carico del venticinquenne Calogero Troisi, di Naro, accusato di violenza sessuale, ai danni di una donna di 60 anni. Il giovane è accusato di avere pedinato e seguito una donna sessantenne, che era uscita da casa per andare al tabaccaio, e di averla aggredita al suo rientro, quando ha aperto il portone per rientrare.

L'episodio risale al 3 gennaio. Troisi, secondo il racconto fatto dalla donna che lo conosceva in quanto residente nel piccolo centro dell'Agrigentino, l'avrebbe immobilizzata levandole il reggiseno e palpeggiandola per poi cercare di denudarla anche dei pantaloni.

A farlo desistere sarebbe stato il rumore di un'auto davanti al portone: la presunta vittima sarebbe così riuscita ad allontanarsi e salire in casa accorgendosi, dopo essersi sporta dalla finestra, che il giovane era rimasto davanti all'ingresso dello stabile.

Alcune scene sono state riprese da un impianto di videosorveglianza della zona poco distante dal portone. Il carabiniere, rispondendo al pm Sara Varazi e ai difensori dell'imputato - gli avvocati Salvatore Manganello ed Eliana Salvaggio -, ha svelato che il reggiseno della donna aveva un laccio strappato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessantenne pedinata e palpeggiata sotto casa da un 25enne, carabiniere in aula: "Le ha strappato il reggiseno"

AgrigentoNotizie è in caricamento