rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Naro

Tentata rapina a una sede di corriere espresso, tre malviventi in fuga

I delinquenti hanno speronato l'auto dei vigilantes, che era arrivata sul posto, ed aprendosi un "varco" sono riusciti a scappare

Tre malviventi, con il volto coperto, hanno tentato di rapinare la sede del corriere espresso "Gls", in contrada Sciabani, fra Canicattì e Naro. I delinquenti sono entrati in azione, durante la notte fra lunedì e martedì, mentre, a quanto pare, gli addetti stavano scaricando un carico. In quell'esatto momento - ossia mentre i tre malviventi - tentavano di mettere a segno il colpo, sono sopraggiunti i vigilantes della Ksm. Vigilantes che sono stati - secondo la ricostruzione ufficiale dei carabinieri - letteralmente speronati dai delinquenti che hanno tentato e sono così riusciti ad aprirsi un "varco" per scappare.

Scattato l'allarme, in contrada Sciabani, che è territorio di Naro, sono accorse le pattuglie dei carabinieri della stazione di Naro. Militari dell'Arma che, coordinati dal comando compagnia di Licata, hanno anche tentato di inseguire il mezzo a bordo del quale si trovavano i rapinatori. I tre, che avevano pianificato la rapina, tant'è che erano già a volto coperto, sono però riusciti a dileguarsi.

Chiaramente, i carabinieri stanno cercando di raccogliere dettagli, anche i più insignificanti, per cercare di tracciare quella che potrebbe, poi, rivelarsi la giusta pista investigativa. Non è escluso che, nelle prossime ore, possano anche scattare delle perquisizioni mirate, proprio alla ricerca di elementi investigativi utili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a una sede di corriere espresso, tre malviventi in fuga

AgrigentoNotizie è in caricamento