rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Naro

Guardia giurata nel mirino di due rapinatori, portati via 40 mila euro e una pistola

Dell'autovettura utilizzata per il colpo, così come dei suoi occupanti, non è saltata fuori - nonostante gli sforzi delle forze dell'ordine - alcuna traccia

Guardia giurata rapinata mentre stava trasportando 40 mila euro. E' accaduto, nella tarda mattinata di ieri, lungo la strada provinciale che collega Naro con Canicattì. Due i malviventi - con il volto coperto ed armati di pistola - che sono entrati in azione.

I rapinatori sono riusciti, con un'autovettura, a tagliare la strada alla Fiat Seicento "portavalori" - è infatti con la piccola utilitaria che il denaro stava per essere trasferito da Naro verso Canicattì - . I criminali, dopo aver bloccato la marcia della Fiat Seicento, avrebbero puntato con una pistola la guardia giurata e si sono fatti consegnare, dopo averlo minacciato pesantemente, tutti i soldi che stava trasportando e perfino la pistola d'ordinanza che aveva al seguito.

Arraffata la "Beretta" ed il denaro, i due delinquenti sono fuggiti - verso Canicattì - con la Fiat Punto con la quale erano arrivati. Lanciato l'allarme, lungo la provinciale fra Naro e Canicattì, a circa un chilometro di distanza da Naro, si sono precipitati gli agenti del commissariato di Canicattì ed i carabinieri.

Ricostruito l'accaduto, sono iniziate le perlustrazioni e le ricerche della Fiat Punto. Ma dell'autovettura, così come dei suoi occupanti, non sarebbe saltata fuori - nonostante gli sforzi delle forze dell'ordine - alcuna traccia. Delle indagini sulla rapina a mano armata si sta occupando, a quanto pare, la polizia di Stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata nel mirino di due rapinatori, portati via 40 mila euro e una pistola

AgrigentoNotizie è in caricamento