rotate-mobile
Cronaca Naro

Gregge su terreno confiscato? Il legale smentisce: "Nessuna occupazione, né furto di corrente"

Dopo la nota stampa divulgata dal comando provinciale dell'Arma, l'avvocato Giovanni Salvaggio fa chiarezza: "Hanno subito soltanto una perquisizione locale e personale, con esito negativo"

"Hanno subito soltanto una perquisizione locale e personale alla ricerca di armi e munizioni ma con esito negativo. Non hanno mai occupato i terreni e il baglio confiscati alla mafia, né vi hanno mai custodito il gregge o parcheggiati mezzi agricoli". A fare chiarezza, smentendo la notizia diffusa con nota stampa del 6 novembre scorso dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento, è l'avvocato Giovanni Salvaggio.

Il legale difende padre e figlio di Campobello di Licata e Naro che sono stati oggetto "soltanto di una perquisizione" e non come riferito, con comunicato stampa appunto dei carabinieri, di "una denuncia, in stato di libertà, per invasione di terreni o edifici e furto aggravato di energia elettrica".  Il controllo venne effettuato dai militari della stazione di Naro e da quelli del centro Anticrimine natura - secondo quanto fu reso noto dal comando provinciale dell'Arma - su un appezzamento di terreno di contrada Gibbesi a Naro che è gestito dai volontari della cooperativa agricola "Le terre di Rosario Livatino - Libera terra". 

Il legale Giovanni Salvaggio facendo chiarezza sulla posizione dei suoi assistiti parla di "circostanze non vere" e riferendosi alla notizia divulgata - sulla base della comunicazione ufficiale del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - "di cui non è stata appurata la veridicità". "I miei assistiti hanno soltanto subito una perquisizione locale e personale alla ricerca di armi e munizioni, con esito negativo. Non hanno mai occupato il terreno e il baglio confiscato alla mafia, né ivi hanno mai custodito - continua la smentita del legale - il gregge o parcheggiato mezzi agricoli. Gli ovili dei miei assistiti non si trovano affatto nei terreni confiscati alla mafia, né hanno mai sottratto energia elettrica sui terreni confiscati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gregge su terreno confiscato? Il legale smentisce: "Nessuna occupazione, né furto di corrente"

AgrigentoNotizie è in caricamento