menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Myriam Gagliano mantiene l'incarico di comandante della Municipale di San Giovanni Gemini

E' quanto ha stabilito il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana...

Myriam Gagliano potrà continuare a rivestire la carica di comandante della Polizia municipale di San Giovanni Gemini. E' quanto ha stabilito il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana confermando la sentenza del Tar e rigettando l'appello proposto da Giacomo Faso, giudice di pace coordinatore presso la sede di Ravanusa.

Faso aveva proposto un ricorso giurisdizionale contro il Comune di San Giovanni Gemini per l'annullamento della graduatoria definitiva del concorso
pubblico per soli titoli per la copertura di un posto di funzionario categoria d 3 - area vigilanza e della nomina quale vincitrice del concorso di Myriam Gagliano, di Raffadali. Già il Tar aveva in primo grado parzialmente respinto il ricorso proposto da Faso, confermando vincitrice del concorso la Gagliano; ma avverso la sentenza del Tar il giudice di pace, difeso dall'avvocato Francesco Stallone, proponeva appello davanti al Cga. Si costituiva in giudizio la vincitrice del concorso con il patrocinio degli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, chiedendo il rigetto dell'appello, sostenendo l'infondatezza delle censure inerenti la mancata valutazione del servizio prestato dal ricorrente quale giudice di pace, trattandosi di un mero funzionario onorario non legato da un rapporto di servizio con lo Stato, e citando dei precedenti giurisprudenziali del Tar del Lazio a supporto di tale tesi difensiva.

Il Cga per la Regione siciliana in sede giurisdizionale, condividendo le tesi difensive degli avvocati Rubino e Impiduglia ha respinto l'appello proposto da Faso confermando la sentenza del Tar.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento