rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un concerto come poesia, Carmen Consoli conquista il "Pirandello"

I brani di ieri e di oggi, scanditi dal ricordo di Rosa Balistreri. Si, perché la cantautrice ha scelto - nel suo tour - di ricordare l'artista licatese

Le sue date del tour sono state quasi tutte raddoppiate, anche Agrigento si innamora di “Eco di Sirene. Carmen Consoli, alla fine si concede anche una standing ovation per quello che è stato un concerto a base di poesia. La “cantantessa” ha debuttato al teatro Pirandello, più di due ore di musica, per Carmen Consoli. I brani di ieri e di oggi, scanditi dal ricordo di Rosa Balistreri. Si, perché la cantautrice ha scelto – nel suo tour – di ricordare l’artista licatese.

VEDI IL VIDEO: Tripudio di consensi, tutti in piedi per la "cantantessa"

“Eco di Sirene” è un successo, a dimostrarlo sono stati i brani interpretati da una Carmen Consoli al top della condizione. Una chitarra per ogni canzone, l’artista catenese ha ricordato il padre musicista, ed ha anche invocato la pace.

"Abbiamo anche degli esperti in muratura - ha detto - capaci di alzare tanti muri, ma poi dobbiamo vedercela anche con i leoni da tastiera. Basta guerra in Siria e Libia".  Una scenografia essenziale, delle chitarre, il gioco di luci che ricorda i concerti di un tempo, dove alla base c'era la musica e le parole. Le belle parole. L'artista, dentro al suo concerto acustico porta con sé due “fimmini”, così le chiama Carmen Consoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto come poesia, Carmen Consoli conquista il "Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento