rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Assembramenti e niente mascherina durante il live di una band: chiuso locale di San Leone

I poliziotti della sezione Volanti hanno contestato la violazione delle prescrizioni anti-Covid. I colleghi della squadra Amministrativa hanno notificato il provvedimento del prefetto  

Cinque giorni di chiusura per un esercizio pubblico situato in una traversa del viale Delle Dune località San Leone. Ad eseguire il provvedimento del prefetto è stata la squadra Amministrativa della Questura. Un provvedimento - temporaneo, appunto, - che è scaturito dal controllo effettuato lo scorso 17 agosto, all'1,20 circa, dai poliziotti della sezione Volanti. Gli agenti dell'Upgsp - ricostruisce la Questura - hanno rilevato un'attività di pubblico spettacolo, con la presenza, all'interno del locale, di un centinaio di persone, tutte intrattenute da una esibizione "live" di una band musicale.

A causa dell’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, persone - prosegue la ricostruzione ufficiale - che non rispettavano il distanziamento e non indossavano i dispositivi di protezione individuale, ossia le mascherine, è stata contestata la violazione delle prescrizioni anti-Covid. 

Al titolare dell'esercizio pubblico sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative per l'assenza della prescritta licenza/autorizzazione di polizia e per la violazione dei limiti orari stabiliti dall’ordinanza comunale per i trattenimenti musicali all'aperto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti e niente mascherina durante il live di una band: chiuso locale di San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento