rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

"Musica ad alto volume", agrigentini chiamano il 113

La polizia di Stato è dovuta intervenire fra via Atenea ed il viale Della Vittoria. Le constatazioni sono state già trasmesse alla "Pasi" della Questura

"Musica ad alto volume". Ancora una volta, la polizia di Stato è dovuta intervenire fra via Atenea ed il viale Della Vittoria. Ad "intasare" di telefonate la centrale operativa  - il 113 - sono state le richieste di intervento dei residenti. Tutti, quasi con la stessa voce - che è quella dell'esasperazione -, segnalavano: "Musica ad alto volume", "musica e frastuono insopportabile". E' accaduto nella tarda serata di venerdì.

LEGGI ANCHE: Movida ed orari non rispettati, raffica di esposti 

Gli agenti della Questura hanno, di fatto, calmato l'ira e l'esasperazione dei residenti delle zone dove sorgono i locali pubblici e constatato se effettivamente o meno la musica fosse ad alto volume. Tutte le constatazioni fatte dai poliziotti della sezione "Volanti" sono state, ieri mattina, trasmesse alla "Pasi", ossia alla squadra amministrativa della Questura. Spetterà dunque a questa sezione stabilire se dovranno essere elevate o meno delle sanzioni.

Ad Agrigento, accade praticamente ogni fine settimana che i poliziotti della sezione "Volanti" debbano accorrere da un capo all'altro del centro cittadino per verificare il rispetto dell'ordinanza. A chiedere il loro "aiuto" sono, infatti, gli agrigentini che vivono accanto ai locali serali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musica ad alto volume", agrigentini chiamano il 113

AgrigentoNotizie è in caricamento