rotate-mobile
Cronaca

"Musica ad alto volume, schiamazzi e giovani ubriachi": raffica di chiamate al 113

Sono intervenute le "Volanti" che trasmetteranno il verbale alla sezione "Pasi": spetterà a loro stabilire se l'ordinanza è stata violata o meno e se dovranno essere elevate delle sanzioni

L'armistizio non tiene. E ad ogni fine settimana la "guerra fredda" - fra residenti e gestori dei locali serali - riesplode. Così è stato anche venerdì sera. Le chiamate al 113 si sono, all'improvviso, moltiplicate. "L'ordinanza non viene rispettata", "C'è gente ubriaca che grida ed impreca", "Ci sono schiamazzi e rumori insopportabili", "Musica a volume insopportabile", "... per non parlare dei ragazzi che  lasciano cartacce, bottiglie e sporcizia in giro". Sono state tutte, o quasi, dello stesso tenore le telefonate arrivate, subito dopo la mezzanotte.

A lanciare i nuovi "Sos" - chiedendo "l'immediato intervento delle forze dell'ordine" - sono stati, ancora una volta, i residenti del centro storico: delle zone limitrofe alla via Atenea in particolare. Ed è una storia che si ripete. Ad accorrere, nella tarda serata di venerdì, sono state - ancora una volta - le pattuglie della sezione "Volanti". Gli agenti si sono dunque precipitati lungo la via Atenea ed hanno appurato che c'era musica ad alto volume, ma - almeno in questo caso - nessun disordine: non c'erano risse, né disordini simili. Il verbale, come da routine, verrà trasmesso alla sezione "Pasi", ossia alla squadra amministrativa, della Questura. Spetterà proprio alla "Pasi" stabilire se l'ordinanza è stata violata o meno e se dovranno, o meno, essere elevate delle sanzioni.

Ancora una volta, anzi sistematicamente, riesplode un problema mai veramente risolto: la convivenza "forzata" fra quanti - in via Atenea ed al viale Della Vittoria - vi risiedono e quanti, invece, hanno dei locali serali.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musica ad alto volume, schiamazzi e giovani ubriachi": raffica di chiamate al 113

AgrigentoNotizie è in caricamento