rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tentato furto negli uffici del museo "Griffo"? Avviate le indagini dei carabinieri

I militari dell'Arma non hanno riscontrato segni di effrazione. Sono state già acquisite le registrazioni del sistema di video sorveglianza per accertare come i due malviventi siano entrati e per tentare, laddove possibile, di trovare degli indizi per identificarli 

Tentato furto negli uffici del museo archeologico regionale “Griffo”. Due uomini, con il volto coperto da passamontagna, sono riusciti ad intrufolarsi, nella serata di domenica, e pare che si stessero dirigendo verso i distributori di caffè e snack quando, all'improvviso, sono stati messi in fuga dalle urla dei custodi. 

Il sindacato Sadirs scrive a Sgarbi

I malviventi non sono riusciti ad entrare, non ci hanno nemmeno provato, all'interno delle sale - quindi il museo - che raccolgono collezioni di materiali archeologici. A notare un'autovettura sospetta prima e due persone che repentinamente si allontanavano dopo sono stati anche i metronotte. Sia i custodi che i metronotte hanno immediatamente lanciato l'allarme al 112. E sul posto, in contrada San Nicola, è giunta una pattuglia dei carabinieri.

I militari dell'Arma non hanno riscontrato segni di effrazione. Sono in corso le indagini, e sono state già acquisite le registrazioni del sistema di video sorveglianza, per accertare come i due malviventi siano entrati e per tentare, laddove possibile, di trovare degli indizi per identificarli. 

L'inchiesta formale è su una violazione di domicilio.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto negli uffici del museo "Griffo"? Avviate le indagini dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento