rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Muro a rischio cedimento? Chiusa la via San Vito: traffico in tilt

Un rigonfiamento del paramento murario ha indotto le autorità ad interdire temporaneamente la circolazione stradale. Programmato sopralluogo tecnico

Muro di contenimento a rischio crollo? A scopo precauzionale la trafficata via San Vito è stata momentaneamente chiusa al traffico nel tratto che alle spalle di piazza Vittorio Emanuele sale verso gli uffici dell'Inps. Un rigonfiamento del paramento murario ha messo in allarme i tecnici di palazzo dei Giganti. In tarda mattinata è in programma un sopralluogo congiunto con i responsabili dei dipartimenti di Protezione civile comunale e regionale, del Genio civile e dell' ufficio tecnico comunale.

rigonfiamento muro via san vito2-2

Nella parte sovrastante al muro ci sono i campi da tennis del locale circolo che non è, al momento, interessato da ordinanze di sgombero. Sul paramento tufaceo sono vivibili delle macchie che potrebbero far pensare a delle infiltrazioni di acqua che avrebbero potuto causare il rigonfiamento. Saranno comunque le verifiche dei tecnici  a stabilire le cause. Intanto la chiusura della strada ha letteralmente mandato in tilt il traffico con lunghe file di auto imbottigliate soprattutto in prossimità della posta centrale e con decine e decine di automobilisti a "caccia" di un angolo per parcheggiare.   

rigonfiamento muro via san vito-2

Video popolari

Muro a rischio cedimento? Chiusa la via San Vito: traffico in tilt

AgrigentoNotizie è in caricamento