rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il muro di via Crispi torna a "brillare", rifatta l'illuminazione

Dopo mesi e mesi - dalla fine della scorsa estate - di luci spente, dal tramonto di oggi il muro è tornato ad essere illuminato. Ed è accaduto grazie ad un gesto di protagonismo civico, l'ennesimo da parte dell'ex assessore Franco Micciché

Il muro di via Crispi, quello sottostante al viale Della Vittoria, è tornato a "brillare". Dopo mesi e mesi - dalla fine della scorsa estate - di luci spente, dal tramonto di oggi il muro è tornato ad essere illuminato. Ed è accaduto grazie ad un gesto di protagonismo civico, l'ennesimo da parte dell'ex assessore Franco Micciché. 

Il muro di via Crispi torna a "brillare"

Esattamente per come era stato nel febbraio del 2016, quando il muro venne illuminato, l'intervento è stato, dunque, a costo zero per il Comune. Un intervento reso possibile grazie alla generosità e all'altruismo del medico Franco Micciché che ha ripetuto il gesto del febbraio di due anni addietro.

Gli operai di un'impresa di Agrigento sono stati al lavoro per circa settimana: il tempo per eliminare i faretti fulminati e ripristinare tutto. La Crispi è dunque pronta per "ospitare" la "Fiaccolata dell'Amicizia che si terrà domani. 

Fiaccolata dell'amicizia e concerto, è tutto pronto

La recuperata illuminazione valorizza il muro tufaceo che si lega alle tradizioni geologiche della città e che evoca un collegamento con l'antica Akragas, i templi, la sua cinta muraria, i suoi monumenti e le sue costruzioni. Quale migliore occasione, dunque, per recuperare la suggestiva illuminazione del muro se non quella offerta dal Mandorlo in fiore? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il muro di via Crispi torna a "brillare", rifatta l'illuminazione

AgrigentoNotizie è in caricamento