rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un nuovo murales a Villaseta, Sergio Criminisi disegna la solidarietà

Alla giornata è stato presente anche il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma. Ha voluto assistere alla realizzazione dell'opera

“C’è il Natale a Villaseta”. Nuovo appuntamento quest’oggi con la creatività. Sotto l’attento occhio di Sergio Criminisi, nei muri del popoloso quartiere di Agrigento, ha preso vita un murales.

Presepe vivente e cantastorie, grande successo per il Natale a Villaseta

Creatività, impegno e bravura: l’artista e agrigentini, Criminisi ha dato vita ad una nuova opera. Tante piccole e grandi mani che reggono dei cuori, con uno sfondo speciale quello che porta il nome dei “Volontari di Strada”. Ha voluto guardare con i propri occhi l'opera, anche il questore Maurizio Auriemma. 

IL VIDEO - Un Natale stracolmo di legalità

Sergio Criminisi ha lavorato di buon mattino, a guardarlo gli occhi giovani di una piccola bambina. Il murales è in bella mostra e si inserisce nelle attività del Natale 2018 a Villaseta.

"Ho accolto con immenso piacere – sottolinea l’artista – l’invito che mi è stato rivolto dai soci dell’Associazione Volontari di Strada per realizzare un murales nel centro commerciale di Villaseta. Una iniziativa quella mia, unita a quelle che si sono realizzate nei giorni scorsi, che hanno acceso i riflettori su un quartiere difficile”.

L’evento sta regalando giornate speciali ai residenti del quartiere agrigentino. Dopo il presepe vivente, l’albero di Natale in pieno centro adesso è toccato alla creatività dell’artista agrigentino, donare nuovi colori a Villaseta.

(Foto Alfonso Cartannilica)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo murales a Villaseta, Sergio Criminisi disegna la solidarietà

AgrigentoNotizie è in caricamento