rotate-mobile
Cronaca Favara

"Muore" la scuola Mendola di Favara, il comitato Beni comuni avanza proposte

La scuola Mendola rimarrà ufficilmente chiusa. Le ultime prove statiche effettuate e poi elaborate dai tecnici danno esito negativo: tutti e tre i padiglioni della struttura scolastica risultano inagibili.

Il Comitato Beni Comuni di Favara “non può che essere rammaricato - afferma il suo coordinatore Massimo Centineo - per la chiusura della struttura scolastica, primo plesso di scuola media costruito in città”.

Lo stesso comitato si fa promotore di alcune proposte interessanti. L’idea è quella di trasferire immediatamente tutto il materiale formativo e le relative attrezzature di cui dispone l’istituto “Mendola”, in modo da dotare i relativi nuovi locali alle attività collaterali da far svolgere agli alunni. L’azione è da effettuare urgentemente per scongiurare possibili atti vandalici, di cui Favara tristemente ci ha abituati.

Nell'augurare serenità a tutti gli alunni, al personale docente e alle famiglie, il Comitato Beni Comuni spera "che venga garantito quell'apporto formativo indispensabile per l'accrescimento umano, sociale e culturale dei ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Muore" la scuola Mendola di Favara, il comitato Beni comuni avanza proposte

AgrigentoNotizie è in caricamento