rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Mancato rispetto della Ztl in via Atenea, raffica di multe: 78 in un mese

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione delle infrazioni alle norme del codice della strada, del Nucleo polizia stradale di Agrigento

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione delle infrazioni alle norme del codice della strada, del Nucleo Polizia stradale di Agrigento. Nel mese solo mese di febbraio sono stati 761 i verbali per infrazioni accertate dagli agenti della municipale; in particolare 151 sono le multe elevate nelle zone di parcheggio a pagamento (park card), mentre gli automobilisti indisciplinati sono stati contravvenzionati soprattutto per sosta vietata in zona con rimozione forzata. Settantotto sono infine i verbali per mancato rispetto della Ztl (zona a traffico limitato) di via Atenea.

Intensa anche l’attività di prevenzione e controllo in materia di sicurezza stradale da parte del nucleo di Infortunistica stradale della Polizia Municipale di Agrigento. Anche nel mese di febbraio, diversi sono gli interventi da parte degli agenti della locale. Rispetto al mese precedente, sono stati registrati più incidenti stradali.  Sono 21 in totale i sinistri, 10 le persone ferite per complessivi 106 giorni di prognosi. Sei invece i sinistri rilevati con danni alle sole cose.

Gli agenti dell’aliquota dell’Infortunistica stradale si sono occupati, inoltre, di interventi di varia natura (15, con relativi sommari processi verbali) e della verifica delle patenti di guida, delle carte di circolazione, del controllo delle assicurazioni e delle revisioni auto a seguito della quale, sono state ritirate o sospese 7 patenti di guida, effettuati 2 fermi amministrativi e 3 controlli per revisione auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto della Ztl in via Atenea, raffica di multe: 78 in un mese

AgrigentoNotizie è in caricamento