rotate-mobile
Ambiente

Scontrini, fotocopie e bollette dentro i sacchetti: pioggia di sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

Sono una ventina le ingiunzioni di pagamento che il Libero consorzio ha notificato per attività di controllo effettuate tra il 2018 e il 2019 che non sono state mai saldate

Estratti conto della banca, scontrini, ricette mediche ma anche bollettini della Tares, la vecchia tassa sui servizi pubblici. Dentro i sacchetti dei rifiuti abbandonati per strada gli agenti della polizia locale hanno trovato di tutto: elementi utili soprattutto per individuare chi aveva abbandonato la "munnizza" ai bordi delle strade.

I dettagli emergono oggi, a distanza però di alcuni anni da quando quelle multe vennero fatte: è adesso il Libero consorzio infatti a provvedere all'emissione di ingiunzioni di pagamento ai cittadini "pizzicati" tra il 2018 e il 2019 in alcuni casi anche con il più tradizionale sistema delle telecamere e delle fototrappole.

In tutit i casi, comunque, la sanzione contestata è di 300 euro e, almeno nella ventina di casi pubblicati adesso dall'ex Provincia, nessuno dei cittadini sanzionati ha presentato memorie difensive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontrini, fotocopie e bollette dentro i sacchetti: pioggia di sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento