rotate-mobile
Mercoledì, 31 Maggio 2023
Ambiente

Scontrini, fotocopie e bollette dentro i sacchetti: pioggia di sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

Sono una ventina le ingiunzioni di pagamento che il Libero consorzio ha notificato per attività di controllo effettuate tra il 2018 e il 2019 che non sono state mai saldate

Estratti conto della banca, scontrini, ricette mediche ma anche bollettini della Tares, la vecchia tassa sui servizi pubblici. Dentro i sacchetti dei rifiuti abbandonati per strada gli agenti della polizia locale hanno trovato di tutto: elementi utili soprattutto per individuare chi aveva abbandonato la "munnizza" ai bordi delle strade.

I dettagli emergono oggi, a distanza però di alcuni anni da quando quelle multe vennero fatte: è adesso il Libero consorzio infatti a provvedere all'emissione di ingiunzioni di pagamento ai cittadini "pizzicati" tra il 2018 e il 2019 in alcuni casi anche con il più tradizionale sistema delle telecamere e delle fototrappole.

In tutit i casi, comunque, la sanzione contestata è di 300 euro e, almeno nella ventina di casi pubblicati adesso dall'ex Provincia, nessuno dei cittadini sanzionati ha presentato memorie difensive. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontrini, fotocopie e bollette dentro i sacchetti: pioggia di sanzioni contro chi abbandona i rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento