rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Auto sulla spiaggia delle Pergole, sanzionate 9 autovetture

L'operazione è stata portata a termine alcuni giorni dopo la polemica scoppiata in seguito alla pubblicazione delle foto che ritraevano decine di auto parcheggiate

Sono stati resi noti i dati dell'attività di contrasto alle auto parcheggiate sulla spiaggia delle Pergole, a Realmonte. L'operazione, condotta dalla Capitaneria di porto insieme a carabinieri e polizia municipale, è stata portata a termine alcuni giorni dopo la polemica scoppiata in seguito alla pubblicazione delle foto da parte dell'associazione ambientalista "MareAmico", che ritraevano decine e decine di auto parcheggiate a pochi metri dal mare.

I militari della Guardia costiera, intervenuti in quell'area lo scorso 1, 2 e 3 agosto, hanno elevato 9 sanzioni da 206 euro ciascuna, ad altrettanti veicoli in sosta sull’arenile. Il Comune di Realmonte è stato, inoltre, invitato a procedere - d’intesa con la Regione Siciliana – per l'apposizione della segnaletica orizzontale e verticale e per l'installazione e manutenzione dei dissuasori (fissi o mobili).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sulla spiaggia delle Pergole, sanzionate 9 autovetture

AgrigentoNotizie è in caricamento