rotate-mobile
Cronaca San Leone

Movida, pugno duro sugli alcolici: divieti in centro, a San Leone e Cannatello

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha emesso un'ordinanza in vigore dal 15 luglio al 21 settembre, che vieta il consumo all'aperto di bevande alcoliche

Pugno duro dell’amministrazione comunale sulla vendita di alcolici nei luoghi della movida, per la tutela della sicurezza pubblica. Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha emesso un’ordinanza che vieta il consumo all’aperto di bevande alcoliche e di altri alimenti forniti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori vari, nel centro storico e nella zona di San Leone, da viale Emporium a viale delle Dune, e Cannatello. Il divieto entra in vigore da oggi, fino al 21 settembre, dalle 21 alle 7 del giorno successivo.

Il provvedimento, ovviamente, non si applica a coloro i quali consumano all’interno dei locali o nelle rispettive aree di pertinenza autorizzate. È vietato, inoltre, l’abbandono di bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori vari. L’ordinanza riguarda i titolari di attività commerciali sia in sede fissa, che per gli ambulanti. Chi non rispetta il provvedimento rischia una sanzione pecuniaria di 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, pugno duro sugli alcolici: divieti in centro, a San Leone e Cannatello

AgrigentoNotizie è in caricamento