rotate-mobile
Cronaca

Motociclisti a Punta Bianca, tracce di pneumatici sporcano la scogliera

Lo ha denunciato l'associazione ambientalista Mareamico Agrigento. Non sono stati colti in flagrante, ma i segni di pneumatici lasciati sul sito non sembrerebbero lasciare dubbi

La candida marna di Punta Bianca "strisciata" dal nero degli pneumatici. Alcuni motociclisti sono entrati nell'area di Punta Bianca, abbattendo la transenna, e scorrazzando sulla scogliera. Non sono stati colti in flagrante, ma le "tracce" di pneumatici lasciate sul sito non sembrerebbero lasciare dubbi. Lo ha denunciato l'associazione ambientalista Mareamico Agrigento, pubblicando un video "inequivocabile" sulla fanpage di Facebook.

LEGGI ANCHE: SI TORNA A SPARARE A PUNTA BIANCA

"Non siamo riusciti a coglierli sul fatto - racconta ad Agrigentonotizie, Claudio Lombardo, responsabile di Mareamico - per cui non abbiamo fatto alcuna denuncia formale".

LEGGI ANCHE: CANCELLATA "SCULTURA" SULLA MARNA

Certamente, una soluzione per prevenire questi episodi, che, col sopraggiungere della "bella stagione" sono sempre più frequenti, sarebbe un adeguato sistema di videosorveglianza, cosa in questo momento non realizzabile, dal momento che quella di Punta Bianca non è ancora un'area protetta. "Noi cerchiamo di monitorare la zona - aggiunge Lombardo - facciamo sopralluoghi soprattutto nel fine settimana, ma finché Punta Bianca non diventerà una riserva, non siamo autorizzati a fare altro se non a segnalare e, se possibile, denunciare, episodi di questo tipo".

(Video: Mareamico Agrigento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclisti a Punta Bianca, tracce di pneumatici sporcano la scogliera

AgrigentoNotizie è in caricamento