rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I controlli / Sciacca

Moto d'acqua e imbarcazioni quasi sotto costa: elevate altre 4 sanzioni

L’ordinanza di sicurezza prevede una fascia di 250 metri dalle coste se sono pianeggianti o 150 se sono a picco sul mare riservate alla balneazione

Altri quattro natanti sono stati sanzionati, dalla Guardia costiera, perché erano praticamente sotto costa. Le quattro multe si aggiungono alle 20 elevate nei giorni scorsi, per un totale di 8 mila euro, ad unità da diporto, moto d’acqua e anche stabilimenti balneari. L’attività di prevenzione e repressione degli uomini del Circomare della città Termale si svolge tra Sciacca e Menfi. I controlli sono svolti anche con l’ausilio di una motovedetta e sono incentrati sul rispetto delle norme di sicurezza, dotazioni per i natanti, rispetto della fascia riservata alla balneazione.

Chi va in barca deve controllare le dotazioni di bordo e verificare le condizioni meteomarine per non trovarsi in difficoltà. L’ordinanza di sicurezza prevede una fascia di 250 metri dalle coste se sono pianeggianti o 150 se sono a picco sul mare riservate alla balneazione. In questa fascia non è consentito navigare a motore. Per gli acquascooter devono navigare tra 500 metri e un miglio dalla costa. La maggior parte delle sanzioni elevate riguardano il mancato rispetto di questa fascia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto d'acqua e imbarcazioni quasi sotto costa: elevate altre 4 sanzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento