rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morto il presidente emerito dell'Unione ex allievi Don Bosco

Salvatore Salemi si è spento a 91 anni. L’ultima sua apparizione in pubblico risale all’8 novembre del 2013, giorno in cui arrivò in città l’urna con le reliquie del santo

È morto all’età di 91 anni Salvatore Salemi, presidente emerito dell’Unione ex-allievi Don Bosco di Agrigento, alla guida dell’Unione dal 1990 al 1994. L’ultima sua apparizione in pubblico risale all’8 novembre del 2013, giorno in cui arrivò nella nostra città l’urna con le reliquie di Don Bosco. Innamorato com’era del Santo dei giovani, volle esserci a tutti i costi, nonostante le sue precarie condizioni di salute.

Gli ex allievi lo hanno recentemente ricordato in occasione del 60esimo anniversario della costituzione dell’Unione unitamente agli altri presidenti che si sono succeduti alla guida dell’Unione dal 1956 al 2016.

Il 15 settembre, giorno delle esequie, gli ex allievi si stringono nella concattedrale di San Domenico attorno alla vedova, ai figli ed ai familiari tutti per condividere con loro il dolore per la perdita di una persona speciale, che ha vissuto da “bravo cristiano e onesto cittadino", secondo gli insegnamenti di don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il presidente emerito dell'Unione ex allievi Don Bosco

AgrigentoNotizie è in caricamento