rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'inchiesta / Lampedusa e Linosa

Morto per infezione da Enterococco? E' il giorno dell'autopsia sulla salma del piccolo Domenico

L'irripetibile esame medico-legale verrà effettuato, questo pomeriggio, all'ospedale pediatrico "San Vincenzo" di Taormina dove, nei giorni scorsi, il bimbo è morto

Si terrà pomeriggio, all'ospedale pediatrico "San Vincenzo" di Taormina, l'autopsia sul piccolo Domenico Bandieramonte, morto nei giorni scorsi a 4 anni, per un presunto caso di malasanità. All'irripetibile esame medico-legale prenderà parte, in favore della famiglia del piccolo, una equipe di Medicina legale di Bologna. 

La morte del piccolo Domenico, due le Procure che si occuperanno del caso

Sono due le Procure - quella di Messina e quella di Catania - che si stanno occupando, attraverso rispettivi fascicoli d'inchiesta, della tragedia che ha ucciso, il giorno dopo che aveva compiuto 4 anni, il piccino di Lampedusa. I genitori, la mamma Ambra Cucina da giorni e giorni lanciava appelli e raccontava il supplizio del piccolo attraverso i social, hanno presentato una denuncia. 

Infettato da batterio ospedaliero? Il bambino di 4 anni è morto durante la notte

Secondo quanto raccontato dalla mamma del piccino, ad uccidere il bambino - che era stato portato più volte in ospedali di Catania per un banale virus intestinale - sarebbe stato un batterio ospedaliero (l'Enterococco ndr.) preso durante l'inoculazione del sondino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per infezione da Enterococco? E' il giorno dell'autopsia sulla salma del piccolo Domenico

AgrigentoNotizie è in caricamento