rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Menfi

Il bollettino dell'Asp, il Coronavirus fa un'altra vittima a Menfi: sono sei da inizio pandemia

Soltanto due dei nuovi casi riscontrati sono stati ricoverati in ospedale, mentre gli altri sono assistiti al momento a domicilio. Sono ben 46 i guariti

Il Covid-19 fa una nuova vittima in provincia di Agrigento. Stando al bollettino giornaliero diffuso dall'Azienda sanitaria provinciale, c'è un positivo al Coronavirus che avrebbe perso la vita a Menfi, dove i deceduti dall'inizio della pandemia sono stati al momento 6.

Rispetto ai 54 casi positivi (a fronte di 341 tamponi realizzati), 2 soli sono stati ricoverati in ospedale, mentre gli altri sono assistiti al momento a domicilio, mentre sono ben 46 i guariti.

C'è da dire che se l'Asp parla appunto di 54 casi, secondo il Ministero i positivi sarebbero soltanto 53. C'è quindi un mistero nei numeri, ma non è nemmeno il primo.

Rispetto ai ricoveri, oggi sono 33 i soggetti complessivamente ricoverati in degenza ordinaria e subintensiva, mentre 5 sono in terapia intensiva all'ospedale "San Giovanni di Dio".

Per quanto riguarda la distribuzione dei casi registrati, 10 sono ad Agrigento (dove si registrano comunque 9 guariti); 1 ad Aragona; 1 a Calamonaci; 6 a Canicattì; 2 a Favara; 5 a Licata; 3 a Menfi; 1 a Montallegro; 1 a Montevago; 6 a Palma di Montechiaro; 1 a Porto Empedocle; 1 a Ravanusa; 6 a Ribera; 1 a Sambuca di Sicilia; 4 a San Giovanni Gemini; 7 a Sciacca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bollettino dell'Asp, il Coronavirus fa un'altra vittima a Menfi: sono sei da inizio pandemia

AgrigentoNotizie è in caricamento