rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Morì in un incidente stradale, i genitori donano un defibrillatore

Per mantenere viva la memoria dello chef Carlo Costanza, mamma e papà domattina a Fontanelle consegneranno la preziosa apparecchiatura

Hanno perso il figlio, lo chef 25enne Carlo Costanza, dopo un incidente stradale a Milano. Adesso, per mantenere vivo il suo ricordo, mamma e papà hanno deciso di donare un defibrillatore che, domani alle 10, verrà installato nella zona del centro sociale di Fontanelle. Sarà presente il sindaco Franco Micciché e alcuni componenti dell'Esecutivo. 

Con lo scooter si scontra con un'auto, 25enne agrigentino muore a Milano dopo tre giorni di agonia

Carlo Costanza è morto il 3 marzo scorso, dopo tre giorni di agonia all’ospedale Niguarda di Milano. Aveva 25 anni ed era un talentuoso chef agrigentino. Aveva frequentato il liceo scientifico "Leonardo", per poi volare a Milano dove ha frequentato l’istituto Politecnico. Ma il suo grande sogno era quello di diventare uno chef stellato per cui ha lasciato il Politecnico per iscriversi alla prestigiosa scuola di Arte culinaria “Cordon Bleu” dove ha conseguito la laurea di chef.  Carlo si è sempre contraddistinto come un ragazzo di grande talento su molti fronti, non solo in quello lavorativo, gentile, premuroso ma soprattutto generoso, non per ultimo il gesto della donazione degli organi per salvare o migliorare la vita di altre persone.

La sua morte ha gettato nello sconforto chi lo conosceva, ma soprattutto i genitori Giovanni Costanza e Carmelina Forte che vogliono, appunto, mantenere vivo il suo ricordo con l’ennesimo gesto di solidarietà. Domattina, dunque, la donazione di un defibrillatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì in un incidente stradale, i genitori donano un defibrillatore

AgrigentoNotizie è in caricamento