rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sport in lutto, è morto Giuseppe Gentile: fu tra i fondatori dell'Akragas

Molto conosciuto in città, è stato un punto di riferimento nel suo quartiere, il Villaggio Peruzzo dove, fino ad anni recenti, è stato impegnato nel sociale, ed in particolare nel settore teatrale

Si è spento oggi a 93 anni, il cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell'Unione sportiva Akragas 1952. Molto conosciuto in città, è stato un punto di riferimento nel suo quartiere, il Villaggio Peruzzo dove, fino ad anni recenti, è stato impegnato nel sociale, ed in particolare nel settore teatrale.

Dipendente dell'Asl in pensione, è stato in passato impegnato in politica, svolgendo il ruolo di delegato sindaco per il suo quartiere. Grande tifoso dell'Akragas che ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta. 

I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio, alle 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo. 

Un messaggio di cordoglio alla famiglia è arrivato dai presidenti dell'Akragas Città dei Templi, Silvio Alessi e Marcello Giavarini, dai tecnici, dirigenti, dipendenti e calciatori. "La società - si legge in un nota - esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Gentile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in lutto, è morto Giuseppe Gentile: fu tra i fondatori dell'Akragas

AgrigentoNotizie è in caricamento