rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Porto Empedocle

Medicina in lutto, morto l'endocrinologo Marco Attard: funerali a Porto Empedocle

Aveva sessant'anni. È stato il fondatore dell'Atta onlus, l'Associazione Tumori tiroidei e affini e membro del Cape, il Comitato nazionale delle associazioni dei pazienti endocrini

Lutto nel mondo della medicina. Nella notte tra domenica e lunedì è morto, all'ospedale Villa Sofia di Palermo, l'endocrinogo Marco Attard, un luminare del settore. I funerali saranno celebrati nel primo pomeriggio di domani a Porto Empedocle, sua città natale. 

Attard aveva sessant'anni. È stato il fondatore dell'Atta onlus, l'Associazione Tumori tiroidei e affini e membro del Cape, il Comitato nazionale delle associazioni dei pazienti endocrini. Si è formato professionalmente e culturalmente presso la cattedra di Endocrinologia dell’Università di Palermo che ha iniziato a frequentare, da studente interno, nel luglio 1978.

Nella stessa unità operativa ha svolto le attività di assistenza in corsia, ambulatorio e ricerca. Si è occupato principalmente di fisiopatologia, diagnostica e clinica delle malattie tiroidee e delle neoplasie in particolare. Da anni collaborava con numerose istituzioni ospedaliere ed universitarie italiane, (dal dipartimento di Scienze Cliniche dell'università La Sapienza di Roma, all'ospedale di Bentivoglio Ausl Bologna, dall'Università di Catania, all'ospedale di Tinchi Pisticci Asl 5 della Basilicata), a numerosi protocolli di ricerca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina in lutto, morto l'endocrinologo Marco Attard: funerali a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento