rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Palma di Montechiaro

Morto dopo lo schianto con il parapendio, domani sarà lutto cittadino a Palma

Alle 11, in chiesa Madre, verranno celebrati i funerali di Michele Sanfilippo, l'imprenditore di 40 anni, padre di due bambini piccoli, che ha perso la vita sabato

Sarà lutto cittadino. Domani, giorno dei funerali di Michele Sanfilippo, il parapendista di 40 anni morto a seguito di un terribile incidente, Palma di Montechiaro si fermerà per rendergli omaggio e commemorare la sua memoria. Lo ha deciso ieri il sindaco Stefano Castellino. La salma dell'imprenditore, padre di due bambini piccoli, è stata dissequestrata ieri.

LEGGI ANCHE: Il parapendista disperso e ritrovato non ce l'ha fatta 

I funerali si terranno domani, alle 11, in chiesa Madre. 

LEGGI ANCHE: Il sindaco: "Era molto conosciuto e ben voluto da tutti"

Per i carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, coordinati dal capitano Marco Currao della compagnia di Licata, la dinamica della tragedia verificatasi sabato, è chiara: è stato un incidente con il paracadute da parapendio. I militari dell'Arma hanno sentito, nella giornata di domenica, numerosi conoscenti, amici e familiari di Michele Sanfilippo. Tutti naturalmente ascoltati come "persone informate sui fatti". Il fascicolo d'inchiesta subito aperto dalla Procura della Repubblica di Agrigento viene coordinato dal sostituto Silvia Baldi.

LEGGI ANCHE: Le ricerche del parapendista disperso 

C'era vento, forte vento di Maestrale sabato. Secondo i militari dell'Arma, l'imprenditore quarantenne, da anni amante e praticante dello sport del parapendio, avrebbe perso il controllo del paracadute ed è dunque precipitato sulle rocce di Punta Pizzo Falcone, la montagna sovrastante a torre San Carlo. A ritrovarlo, dopo ore ed ore di ricerche e dopo che si è mobilitata la polizia, la Guardia costiera ed i carabinieri, sono stati i componenti dell'associazione "I Falchi" della Protezione civile, i carabinieri ed alcuni amici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo lo schianto con il parapendio, domani sarà lutto cittadino a Palma

AgrigentoNotizie è in caricamento