rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La tragedia / Lampedusa e Linosa

L'inchiesta sulla morte del piccolo Domenico: effettuata l'autopsia, a gran voce si continua a chiedere "giustizia"

Il medico legale incaricato dalla Procura di Messina avrà sessanta giorni di tempo, salvo proroghe, per depositare risultati ed esiti delle perizie sanitarie richieste. C'è da stabilire cosa ha determinato la morte del bimbo e se la causa del decesso sia o meno correlabile all'Enterococco, il batterio ospedaliero che il piccino avrebbe preso a causa di un sondino

L'esame autoptico sulla salma del piccolo Domenico Bandieramonte, 4 anni, originario di Lampedusa, è stato effettuato. Adesso, il medico legale incaricato dalla Procura di Messina avrà sessanta giorni di tempo per depositare risultati ed esiti delle perizie sanitarie richieste. C'è da stabilire - senza ombra di dubbio - cosa ha determinato la morte del bimbo e se la causa del decesso sia o meno correlabile all'Enterococco, il batterio ospedaliero che il bambino avrebbe preso a causa di un sondino. 

Morto per infezione da Enterococco? E' il giorno dell'autopsia sulla salma del piccolo Domenico

Nelle prossime ore, la salma di Domenico - morto l'indomani del suo quarto compleanno - verrà restituita al dolore e alla disperazione dei genitori che dovranno organizzare l'ultimo saluto al loro piccolo. Appare verosimile, ma non ci sono certezze al riguardo, che le esequie del piccolo si terranno a Catania dove la coppia, genitori di altri due figli, vive. Non è escluso, ma anche su questo "fronte" non ci sono conferme ufficiali almeno per il momento, che una rappresentanza istituzionale di Lampedusa possa raggiungere Catania per partecipare, e rendere onore, a Domenico. Intanto sull'isola di Lampedusa, così come nel mondo dei social, si continua a chiedere - e a gran voce - "giustizia" per un bambino che in ospedale c'era finito soltanto perché, come tanti, aveva un virus intestinale. 

La morte del piccolo Domenico, due le Procure che si occuperanno del caso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inchiesta sulla morte del piccolo Domenico: effettuata l'autopsia, a gran voce si continua a chiedere "giustizia"

AgrigentoNotizie è in caricamento