menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra, Mario Monicelli e Corrado Catania

Da sinistra, Mario Monicelli e Corrado Catania

Cultura in lutto, è morto il giornalista e scrittore Corrado Catania

Il prossimo aprile avrebbe compiuto 81 anni. Ha collaborato con "Teleacras", “Il Resto del Carlino” e “La Sicilia” ed ha contribuito al successo del Premio Efebo d'Oro

È morto ad Agrigento l’operatore culturale, giornalista e scrittore, Corrado Catania. Il prossimo aprile avrebbe compiuto 81 anni. Catania ha collaborato con "Teleacras", “Il Resto del Carlino” e “La Sicilia”.  Alle nuove generazioni tramanda il suo volume sulla “Sagra del Mandorlo in Fiore dei 50 anni”.

E’ stato collaboratore esterno, all’ex Aapit, l’Azienda per l’incremento turistico, del direttore Giuggiù Gallo, e ha lavorato a tantissime edizioni della Sagra del Mandorlo in fiore. Corrado Catania è stato, in particolare, per oltre 30 anni, anima e cuore del premio internazionale cinematografico “Efebo d’Oro”.

"È stata una delle personalità culturali più dinamiche e intraprendenti espresse dalla città di Agrigento nel corso degli ultimi decenni - ha detto il deputato nazionale di Forza Italia Riccardo Gallo, che rivolge le condoglianze alla famiglia -  persona preparata e responsabile che ha sempre operato con cura e passione, contribuendo in modo determinante al progresso civile e culturale del territorio agrigentino".  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento