Cultura in lutto, è morto il giornalista e scrittore Corrado Catania
Il prossimo aprile avrebbe compiuto 81 anni. Ha collaborato con "Teleacras", “Il Resto del Carlino” e “La Sicilia” ed ha contribuito al successo del Premio Efebo d'Oro
È morto ad Agrigento l’operatore culturale, giornalista e scrittore, Corrado Catania. Il prossimo aprile avrebbe compiuto 81 anni. Catania ha collaborato con "Teleacras", “Il Resto del Carlino” e “La Sicilia”. Alle nuove generazioni tramanda il suo volume sulla “Sagra del Mandorlo in Fiore dei 50 anni”.
E’ stato collaboratore esterno, all’ex Aapit, l’Azienda per l’incremento turistico, del direttore Giuggiù Gallo, e ha lavorato a tantissime edizioni della Sagra del Mandorlo in fiore. Corrado Catania è stato, in particolare, per oltre 30 anni, anima e cuore del premio internazionale cinematografico “Efebo d’Oro”.
"È stata una delle personalità culturali più dinamiche e intraprendenti espresse dalla città di Agrigento nel corso degli ultimi decenni - ha detto il deputato nazionale di Forza Italia Riccardo Gallo, che rivolge le condoglianze alla famiglia - persona preparata e responsabile che ha sempre operato con cura e passione, contribuendo in modo determinante al progresso civile e culturale del territorio agrigentino".