rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Immigrazione / Porto Empedocle

Morti assiderati durante il viaggio per Lampedusa: le 7 bare verranno accolte da Palma di Montechiaro

Le salme verranno imbarcate domattina sul traghetto di linea per Porto Empedocle. Il nulla osta della Procura - che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo quale conseguenza di altro reato - è arrivato

Le sette salme di giovani bengalesi morti assiderati, durante la traversata fra la Libia e Lampedusa, verranno imbarcate domattina sul traghetto di linea per Porto Empedocle dove giungeranno in serata. Il nulla osta della Procura di Agrigento - che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo quale conseguenza di altro reato - è arrivato ieri a Lampedusa.

Sbarco di 280 migranti a Lampedusa: tre morti sulla "carretta" e altri quattro sono spirati prima di arrivare sulla terraferma

Le bare, dopo l'approdo a Porto Empedocle, verranno trasferite a Palma di Montechiaro,. Il sindaco Stefano Castellino, ancora una volta, ha dato alla Prefettura di Agrigento la disponibilità della propria città per accogliere le nuove vittime dell'ennesima tragedia del mare. Lunedì mattina, al cimitero di Palma di Montechiaro, si terrà una piccola cerimonia d'addio.

Giovani bengalesi morti assiderati, la Procura apre un'inchiesta

I 7 migranti che hanno perso la vita erano su un barcone che è stato intercettato, a 18 miglia dall'isolotto di Lampione, dai militari della Guardia di finanza e dalla Capitaneria. Tre sono stati trovati morti già al momento dell'aggancio del peschereccio con 280 persone. Gli altri 4 sono deceduti prima di arrivare sulla terraferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti assiderati durante il viaggio per Lampedusa: le 7 bare verranno accolte da Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento