rotate-mobile
Cronaca

Capitano: "Savio Randisi punto di riferimento per tutti gli ammalati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A SAVIO RANDISI
Noi uomini,spesso siamo alla ricerca di persone affidabili,sincere,genuine,amanti del bene, che interloquendo trasmettono messaggi rassicuranti,affettuosi. 
In effetti,la società di oggi , afflitta da tanti mali , non ci offre tutto ciò e gli uomini che la compongono,hanno milioni di ragioni. 
Si! in effetti , questa società cruda,impoverita,piena di problematiche e di difficoltà enormi,porta l'essere umano ad essere diverso, un po distaccato e forse anche imprevedibilmente poco socievole e amorevole.
Ma non sempre la vita ci offre occasioni d'incontri negativi. Esistono " le anime rivolte al bene " , propense a porgere messaggi che provocano ,in chi li riceve, sussulti interiori che portano alle revisione delle posizioni, ricredendosi e concentrandosi a trovare pace e serenità, nell'intimo. 
Savio Randisi, era un uomo,punto di riferimento per innumerevoli malati,persone e amici che lo ammiravano.Era profondamente stimato e ammirato per le sue qualità Professionali ed umane. 
Discutere con Lui, significava cambiare immediatamente opinione e seguire i suoi "magici" consigli penetranti,che ricreavano la mente dell'interlocutore. 
Uomo probo e generoso, ateo.
La sua forma di non credenza, non ha avuto alcun valore. Infatti, il suo garbato porgersi, con fare "cristiano" , amare il prossimo come te stesso, rispettando tutti e tutto, lo rendevano un vero credente dell'Umanità, del rispetto dell'umanità. 
Porgeva espressioni gradevoli e penetranti, così forti ed indiscutibili , che disarmavano la persona più intelligente. 
La figura di Alta professionalità,umana e generosa, non può entrare nel dimenticatoio. Per tale ragione , proporrei di intestare il Centro Salute Mentale proprio a Lui , al Dott.Savio Randisi. E' poca cosa rispetto a tutto cio' che ha dedicato ed ha fatto per amore e per passione profonda Professionale ,verso tutti.
La sua tortura , inchiodato in una sedia a rotelle, la esprimeva con dolcezza e mai con angoscia o con rabbia. Lui, da quella sedia a rotelle, trasmetteva i valori umani, che sono tutt'altro, rispetto ad una malattia disarmante il corpo. La Sua situazione la faceva percepire immediatamente con una frase facile : " questo è cio' che ci puo' dare anche la vita, pertanto tutto il resto , nella vita, è sciocchezza !.... 
Savio Randisi, resta e resterà sempre vivo nella nostra mente, con il suo sorriso e la sua espressione di un uomo che,fino alla Sua fine,esaltava il senso della vita con i valori di sincero rispetto e d'amore.
L'amico Aldo Capitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitano: "Savio Randisi punto di riferimento per tutti gli ammalati"

AgrigentoNotizie è in caricamento