rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tribunale

La giornalista morta per malaria, gip decide su archiviazione per 2 paramedici e 2 sanitari

L'avvocato Daniela Posante, che rappresenta la famiglia di Loredana Guida, si è opposta all'archiviazione delle indagini chiesta dal pm Elenia Manno

E' ripartito ieri pomeriggio, dinanzi al giudice Giuseppe Miceli (dopo il trasferimento del gip Luisa Turco), il procedimento che scaturisce dall'opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal difensore dei familiari di Loredana Guida, la giornalista e insegnante di 44 anni deceduta il 28 gennaio del 2020 per una malaria non diagnosticata. L'avvocato Daniela Posante si è, infatti, opposta all'archiviazione delle indagini chiesta dal pm Elenia Manno.

In questo procedimento sono indagati due paramedici che intervennero il giorno dell'ingresso al pronto soccorso del San Giovanni di Dio, di Loredana Guida, e due sanitari che operarono sulla paziente quando le sue condizioni erano ormai critiche. La difesa dei familiari della giornalista-insegnante si oppone appunto alla chiusura del caso.

La giornalista morta per malaria non diagnosticata, nuovi atti per decidere la posizione di 4 indagati

Dinanzi al gip sono comparsi Vincenzo Glorioso, Antonio Marotta, Alida Maria Lauria e Kochiss Cilia che sono assistiti dagli avvocati Giusi Katiuscia Amato, Salvatore Maurizio Buggea, Giovanni Crosta e Silvio Miceli. 

Il giudice si è riservato di decidere a breve se archiviare o procedere su altra direzione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornalista morta per malaria, gip decide su archiviazione per 2 paramedici e 2 sanitari

AgrigentoNotizie è in caricamento