rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Paola Marullo, La Gaipa: "Fu pioniera del turismo agrigentino"

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi esprime condoglianze al figlio, il consigliere Gero Bellavia

È morta Paola Marullo, da anni punto di riferimento per il turismo agrigentino. Il Consorzio Turistico Valle dei Templi esprime condoglianze al figlio, il consigliere Gero Bellavia. "È un perdita che riguarda l’intera città - ha scritto il presidente del Consorzio, Fabrizio La Gaipa - Paola Marullo è stata infatti una delle pioniere del turismo agrigentino. Da sempre nel settore turistico, era stata dagli anni 50 dipendente dell’agenzia di viaggi Edrega per poi fondare nel 1977 la Bellavia Travel".

"La sua attività - prosegue La Gaipa - fu caratterizzata non solo da competenza e correttezza nei confronti dell'utenza, ma anche dal dinamismo e dall'intraprendenza. Era sempre pronta a fornire nuove idee e proposte sia a chi si presentava individualmente sia ai gruppi. In tempi nei quali il viaggio era un’esperienza nuovissima per tanti, con la propria attività aveva schiuso il mondo a molti agrigentini".

"Membri di club service, dopolavoro, gruppi scolastici ed associazioni - aggiunge il presidente del Consorzio Valle dei Templi - hanno avuto modo di partecipare a viaggi brevi o remoti di ogni tipo curati con grande professionalità e spesso furono da lei stessa accompagnati con eleganza e savoir faire. Pure, non trascurava il mercato 'in entrata', contribuendo così attivamente a valorizzare le capacità ricettive di Agrigento e coinvolgendo gli operatori locali".

"È quindi doveroso da parte del Consorzio Turistico Valle dei Templi - conclude La Gaipa - ricordarla alla filiera turistica tutta come modello per quell'impronta di modernità e dinamismo che nel corso della propria attività ha saputo dare al turismo agrigentino". Il funerale si terrà oggi alle 16 nella chiesa di San Gregorio in via Cavaleri Magazzeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Paola Marullo, La Gaipa: "Fu pioniera del turismo agrigentino"

AgrigentoNotizie è in caricamento