rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Morosità incolpevole, pubblicato bando per contributi contro gli sfratti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La regione Sicilia ha messo a disposizione anche per il comune di Agrigento somme per fronteggiare l’emergenza abitativa determinata dall’esecuzione di sfratti per morosità causati dalla crisi economica. Possono presentare domanda ai comuni  i cittadini che vivono in affitto ed avendo perso il lavoro non possono pagare il canone di locazione. 

Il contributo agli inquilini, che potrà arrivare fino a 8.000 euro, sarà finalizzato a sanare la morosità.  La domanda dovrà essere presentata al comune di Agrigento entro il 31.12.2017 , per tutte le informazione ed il supporto necessario per presentare le istanze al Comune è possibile rivolgersi presso la sede del Sunia di via Matteo Cimarra, 29.

Infine, aggiunge la Segretaria del Sunia, d.ssa Floriana Bruccoleri, il fondo per la morosità incolpevole diventa oggi uno strumento fondamentale per graduare gli sfratti e dare un piccolo aiuto a che vive in affitto, direi aggiunge ancora la Segretaria, l’unico strumento dato che l’ultimo governo ha provveduto ad eliminare la misura del sostegno all’affitto che per molti anni aveva dato una mano agli affittuari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morosità incolpevole, pubblicato bando per contributi contro gli sfratti

AgrigentoNotizie è in caricamento