rotate-mobile
Servizio idrico

Utenti morosi, Aica avvia le procedure di limitazione o sospensione della fornitura  

In caso di regolarizzazione, il gestore provvederà alla riattivazione del servizio idrico con aggravio di spese per la riattivazione

Aica ha avviato le procedure di limitazione e sospensione delle forniture idriche per le utenze morose. Secondo quanto previsto dal regolamento sulla morosità del servizio idrico integrato, "decorsi i termini di scadenza indicati nel primo sollecito bonario e nel successivo avviso di costituzione in mora recapitati agli utenti morosi, permanendo lo stato di morosità il gestore provvede alla limitazione/sospensione della fornitura idrica senza alcun ulteriore preavviso". 

In caso di regolarizzazione dello stato di morosità a seguito della limitazione/sospensione dell’erogazione, il gestore provvederà alla riattivazione della fornitura idrica con ulteriore aggravio di spese previste per la riattivazione.

Per scongiurare l’avvio di queste procedure, l’utente ha la possibilità di regolarizzare la propria posizione debitoria attraverso il saldo complessivo di quanto dovuto o tramite la dilazione del pagamento degli importi a debito. 

"Il fenomeno della morosità compromette ulteriormente la sostenibilità economica del servizio idrico integrato, già gravato dalle carenti condizioni infrastrutturali delle reti e degli impianti gestiti - scrivono da Aica - .  Tutte le azioni messe in campo hanno l'obiettivo di migliorare sempre più la qualità del servizio e non potranno definirsi determinanti senza il doveroso impegno da parte di ogni utente, nel puntuale pagamento delle bollette".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utenti morosi, Aica avvia le procedure di limitazione o sospensione della fornitura  

AgrigentoNotizie è in caricamento