rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Morbillo anche fra gli adulti, l'Asp: "Occorre vaccinare"

E' necessario aumentare la copertura prima che si possa arrivare a delle vere e proprie epidemie. Lo scorso anno è stato registrato un focolaio epidemico nell'area del Saccense

"Nell'Agrigentino, la copertura vaccinale - per la prima dose - è dell'88 per cento. Si tratta dei nati degli ultimi anni. Per le seconde dosi, la copertura è del 70 per cento, quindi vi è un numero di suscettibili abbastanza elevato". Lo scrive il direttore del servizio di Epidemiologia dell'Asp Gaetano Geraci. Secondo l'azienda sanitaria provinciale è, dunque, necessario aumentare la copertura vaccinale. Anche nell'Agrigentino è allarme morbillo. E prima che si possa arrivare a delle vere e proprie epidemie, è necessario prevenire con la vaccinazione.

LEGGI ANCHE: L'Asp a medici e pediatri: "Fate vaccinare" 

"Nel 2016 si sono registrati 13 casi di morbillo, si è trattato di casi riguardanti residenti del distretto di Sciacca - viene spiegato - . Di cui 12 registrati come facenti parte di un focolaio epidemico, mentre quest'anno abbiamo già due casi confermati di soggetti che hanno un'età compresa fra 25 e 35 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbillo anche fra gli adulti, l'Asp: "Occorre vaccinare"

AgrigentoNotizie è in caricamento