rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Viabilità / Ribera

Monti Sicani, approvato il progetto per la manutenzione dell’ultimo tratto della strada provinciale 32

I lavori, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro, seguiranno e completeranno di fatto i precedenti lavori già eseguiti dal Genio civile che si sta occupando anche di questo intervento

Rifacimento di lunghi tratti del cassonetto stradale dissestato, consolidamento con una paratia di pali di un tratto della sede stradale in frana lungo circa 80 metri, gabbionate di controripa, pavimentazione stradale con tappetino bituminoso e segnaletica orizzontale. Sono questi, in estrema sintesi, i lavori previsti nel progetto redatto ed approvato dal Genio Civile per la manutenzione straordinaria dell’ultimo tratto della SP32 Ribera-Cianciana, dal chilometro 0,00 al chilometro 12,5 e, più precisamente, dal centro abitato di Ribera sino ad intercettare il tracciato della cosiddetta NC5 (strada non classificata n°5).

Soddisfatto il capo del Genio civile La Mendola: “Continuiamo a lavorare senza soste - dice - anche durante questo periodo di transizione tra l’uscente Governo Musumeci ed il costituendo Governo Schifani”.

I lavori, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro, seguiranno e completeranno di fatto i precedenti lavori già eseguiti sempre dal Genio Civile per la manutenzione del primo tratto della SP32, dal chilometro 12,5 all’incrocio con la SS118.

Il progetto, dopo l’acquisizione dei pareri di rito, è stato approvato ed inviato dal Genio civile al competente dipartimento tecnico presso l’assessorato regionale alle infrastrutture e trasporti per il reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori.

“L’obiettivo - continua La Mendola - è quello di proseguire lungo il proficuo percorso tracciato negli ultimi anni, consentendo al Governo neoeletto una veloce ripartenza, dopo la fase elettorale, con la realizzazione di lavori importanti, come quelli relativi alla manutenzione del secondo tratto della SP32; arteria di straordinaria importanza per la viabilità dell’entroterra agrigentino del versante dei Monti Sicani”.

Il progetto, redatto dai funzionari Angelo Cimino, Gaspare Patti ed Angelo Alfano, è stato approvato, verificato e validato dal RUP dei lavori Giovanni Conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Sicani, approvato il progetto per la manutenzione dell’ultimo tratto della strada provinciale 32

AgrigentoNotizie è in caricamento