rotate-mobile
Il progetto / Montevago

Montevago: consegnati i lavori per la ristrutturazione della Città dei Ragazzi

Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo: "L'obiettivo è restituire alla collettività un polo di socializzazione"

Consegnati oggi i lavori per un importante intervento di ristrutturazione, messa in sicurezza e recupero funzionale della Città dei Ragazzi di Montevago. L’importo complessivo del progetto, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito del Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane e degradate e redatto dall’architetto Alfonso Cimino, ammonta a 1.257.623,85 euro. Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso d’asta del 29%, l’Ing. Due srl di Agrigento.

Ecco la Città dei ragazzi

"L’obiettivo del progetto - spiega il sindaco Margherita La Rocca - è quello di recuperare e riqualificare il complesso della Città dei Ragazzi per restituirlo alla collettività e renderlo un polo di socializzazione e attrazione che contribuisca al recupero ambientale dell’area compresa tra via Trieste e largo Firenze, un luogo destinato all’aggregazione sociale in conformità ad una politica di coesione e sostenibilità, un centro  culturale e artistico in grado di accogliere manifestazioni ed eventi".

Nella struttura si potranno proporre attività culturali e teatrali con il coinvolgimento delle associazioni culturali attive nel territorio. Il recupero dell’area attrezzata, all’esterno dell’edificio, consentirà la programmazione di attività sportive organizzate attraverso le associazioni sportive locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevago: consegnati i lavori per la ristrutturazione della Città dei Ragazzi

AgrigentoNotizie è in caricamento