rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montaperto

“Presepe vivente di Montaperto", torna la manifestazione per l'undicesimo anno

Quest’anno il percorso è stato arricchito di nuovi scorci enuove suggestive illuminazioni, previste degustazioni tipiche

Tutto pronto per l’inaugurazione del “Presepe vivente di Montaperto”. Domani, alle 17.30, si accenderanno i riflettori sulla manifestazione. Il suggestivo borgo della città, sarà, per l’undicesimo anno, fulcro delle festività natalizie. Quest’anno il percorso è stato arricchito di nuovi scorci e nuove illuminazioni.

Un occhio di riguardo soprattutto per i bambini che anche quest’anno avranno modo di apprezzare i numerosi animali che si sono uniti alla grande famiglia del “Presepe vivente di Montaperto”. Inoltre degustazioni tipiche della tradizione contadina potranno deliziare i palati degli avventori: ciciri cotti, ricotta calda, sfinci e tanto altro, renderanno ancora più piacevole il percorso del borgo. Questa undicesima edizione del “Presepe di Montaperto”, riserverà ai visitatori anche diverse novità come i concerti di musica tradizionale del “Gruppo Concordia”, “Agorà Zein”, “Ca Semu” e “Chat Pitrè Orchestra”.

Altri momenti artistici saranno quelli “donati” agli avventori dalle suggestive performance degli angeli luminosi dell’associazione “Cartoonia” cui si aggiungerà l’allegria del gruppo Folk “Gergent”. Ad arricchire ulteriormente il tutto la presenza del cantastorie Nenè Sciortino. Il “presepe vivente di Montaperto” potrà essere visitato anche nei giorni 29-30 dicembre nonchè 1, 5, 6 gennaio a partire dalle 17.30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Presepe vivente di Montaperto", torna la manifestazione per l'undicesimo anno

AgrigentoNotizie è in caricamento