Banda di ladri s'intrufola in un'abitazione: portati via tutti i preziosi

A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, è stata la proprietaria della residenza: una trentaduenne

Senza essere visti, né tantomeno sentiti sono riusciti – approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa – ad intrufolarsi nell’abitazione. Hanno rovistato, sempre in maniera indisturbata, fra armadi e cassetti e quando hanno trovato quello che cercavano – ossia preziosi e monili – ritenendosi soddisfatti del bottino, hanno lasciato, verosimilmente a gambe levate, la residenza. E’ accaduto in contrada San Lorenzo nel rione di Montaperto.

A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, è stata la proprietaria dell’abitazione: una trentaduenne di Agrigento. E’ stato lanciato l’Sos alla centrale operativa dei carabinieri e immediatamente una pattuglia dei militari dell’Arma s’è precipitata sul posto. E’ stato fatto, come da routine, il sopralluogo per constatare l’effrazione e dunque la razzia e poi è stato rastrellato l’interno quartiere periferico della città dei Templi. Dei delinquenti, naturalmente, nessuna traccia, né indizi.

Sono state avviate le indagini per cercare – e il più rapidamente possibile – di dare un’identità ai balordi che hanno messo a segno il furto in abitazione. Il danno economico non sembra essere stato ancora quantificato, ma dovrebbe essere di diverse migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Covid-19, il virus torna a tenere sotto scacco Canicattì: un morto e 35 nuovi positivi

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

  • Scoperto stabilimento dolciario abusivo, sequestrati generi alimentari scaduti e mal conservati: un arresto

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: boom di contagiati (+110) e 9 vittime in 48 ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento