rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montaperto

Banda di ladri s'intrufola in un'abitazione: portati via tutti i preziosi

A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, è stata la proprietaria della residenza: una trentaduenne

Senza essere visti, né tantomeno sentiti sono riusciti – approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa – ad intrufolarsi nell’abitazione. Hanno rovistato, sempre in maniera indisturbata, fra armadi e cassetti e quando hanno trovato quello che cercavano – ossia preziosi e monili – ritenendosi soddisfatti del bottino, hanno lasciato, verosimilmente a gambe levate, la residenza. E’ accaduto in contrada San Lorenzo nel rione di Montaperto.

A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, è stata la proprietaria dell’abitazione: una trentaduenne di Agrigento. E’ stato lanciato l’Sos alla centrale operativa dei carabinieri e immediatamente una pattuglia dei militari dell’Arma s’è precipitata sul posto. E’ stato fatto, come da routine, il sopralluogo per constatare l’effrazione e dunque la razzia e poi è stato rastrellato l’interno quartiere periferico della città dei Templi. Dei delinquenti, naturalmente, nessuna traccia, né indizi.

Sono state avviate le indagini per cercare – e il più rapidamente possibile – di dare un’identità ai balordi che hanno messo a segno il furto in abitazione. Il danno economico non sembra essere stato ancora quantificato, ma dovrebbe essere di diverse migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri s'intrufola in un'abitazione: portati via tutti i preziosi

AgrigentoNotizie è in caricamento