rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montallegro

"Mi ha dato delle caramelle e mi ha palpeggiato", racconto schock di una bimba di 9 anni

La presunta vittima degli abusi ha confermato, in aula in occasione dell'incidente probatorio, le accuse che hanno fatto finire agli arresti domiciliari un settantenne

"Mi ha invitato ad andare nel garage di casa sua per vedere alcuni giochi, poi mi ha regalato della caramelle e dei bracciali e mi ha dato 5 euro. A quel punto mi ha improvvisamente palpeggiato e baciato, sono scappata dentro casa dove c'era sua moglie. Dopo pranzo, purtroppo, l'episodio si è ripetuto".

Racconto schock in aula di una bimba di 9 anni dalle cui denunce ne è scaturita un'ordinanza di custodia cautelare che ha fatto finire agli arresti domiciliari un settantenne di Montallegro con l'accusa di violenza sessuale ai danni di minore di 14 anni.

La piccola ha confermato le accuse in occasione dell'incidente probatorio che si è celebrato davanti al gip Micaela Raimondo. La ragazzina e la sorella hanno confermato le accuse, messe a verbale con i carabinieri, in quella che, a tutti gli effetti, è un'anticipazione del processo. Le due minorenni hanno risposto al pm Emiliana Busto, al difensore dell'indagato, l'avvocato Giuseppe Lo Gioco, e agli stessi legali che rappresentano le "persone offese", ovvero la presunta vittima e i genitori, gli avvocati Fabio Inglima Modica e Floriana Salamone.

Dal loro racconto è arrivata una sostanziale conferma delle accuse. Il settantenne, secondo la versione fornita dalla bimba che poi si è confidata con la madre, avrebbe palpeggiato e baciato la bambina, figlia di un'amica di famiglia, in una circostanza in cui l'avevano invitata a pranzo. Gli abusi sarebbero avvenuti a più riprese. La moglie dell'indagato avrebbe assistito ad una delle scene. 

L'incidente probatorio continua il 29 settembre per sentire la psicologa infantile Daniela Pulci che dovrà riferire sull'attendibilità della ragazzina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha dato delle caramelle e mi ha palpeggiato", racconto schock di una bimba di 9 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento