rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montallegro

Il maxi posteggio di Bovo Marina, il Gip ha convalidato il sequestro

Sabato scorso, l'area era stata restituita alla collettività: sarà il Comune di Montallegro e non più dai privati a gestirla

Il Gip del tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha convalidato il sequestro preventivo del parcheggio di Bovo Marina disposto nei giorni scorsi dalla Procura della Repubblica. 

Inveisce contro i carabinieri, arrestato parcheggiatore esagitato

Sabato scorso, il posteggio - seppur sequestrato - è stato riaperto e adesso viene gestito dal Comune di Montallegro e non più dai privati che, secondo quanto ipotizza un'inchiesta della Procura di Agrigento, se ne sarebbero appropriati in maniera indebita.

Bovo Marina, dopo il sequestro riapre il posteggio

L'inchiesta - nella quale risultano essere indagate 8 persone - non è ancora chiusa. "Siamo intervenuti con un provvedimento di sequestro di urgenza perchè la stagione estiva è ormai prepotentemente entrata nel vivo ma ci saranno presto altri sviluppi, l'inchiesta è alle battute iniziali" - aveva detto, durante la conferenza stampa di presentazione dell'operazione, il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella - . 

L'inchiesta sul parcheggio abusivo di Bovo Marina, Vella: "Uffici compiacenti"

Ad eseguire il sequestro di oltre 5.300 metri quadrati di terreno, - adibito a parcheggio -  furono, lo scorso 12 giugno a Bovo Marina, gli agenti della polizia municipale, i carabinieri, la Guardia costiera, il corpo Forestale e i rappresentanti dell'ufficio del Demanio. L'inchiesta è coordinata dal pubblico ministero di Agrigento Gloria Andreoli. Il titolo di reato ipotizzato è invasione di terreno pubblico. Le indagini hanno permesso, infatti, di scoprire che era stata occupata abusivamente l’area appartenente al Demanio ed era stata adibita a parcheggio per i bagnanti.

"Invasione di terreno pubblico", sequestrata un'area di 5.300 metri quadrati: 8 indagati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi posteggio di Bovo Marina, il Gip ha convalidato il sequestro

AgrigentoNotizie è in caricamento