rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montallegro

"Sversava i reflui sulla statale", sequestrato frantoio e denunciato proprietario

Nel corso del controllo all’interno dello stabilimento di lavorazione delle olive sono stati altresì individuati 4  lavoratori “in nero"

Sequestrato un frantoio per la molitura delle olive in territorio di Montallegro. I proprietari, anziché smaltire le acque di vegetazione di origine olivicola mediante lo spandimento in luoghi idonei ed autorizzati, provvedevano, - ha ricostruito la Guardia di finanza - illegalmente a sversare incontrollatamente parte dei reflui industriali nel terreno e nelle strade confinanti con l’opificio fino a raggiungere la statale 115. 

Il titolare del frantoio sequestrato è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Agrigento per gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva. Continua, dunque, l’intensa attività della Guardia finanza a tutela dell’ambiente agrigentino.

Sequestrato un frantoio

Ad entrare in azione su Montallegro sono stati i finanzieri della compagnia di Agrigento e della tenenza di Porto Empedocle. La questione dello smaltimento illegale delle acque di vegetazione, derivanti dalla lavorazione industriale, è molto sentita in questo periodo in quanto il mancato rispetto degli adempimenti previsti genera gravi danni ambientali.

Nel corso del controllo all’interno dello stabilimento di lavorazione delle olive sono stati altresì individuati 4  lavoratori “in nero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sversava i reflui sulla statale", sequestrato frantoio e denunciato proprietario

AgrigentoNotizie è in caricamento