rotate-mobile
Tribunale / Montallegro

Bimba di 9 anni adescata con le caramelle e palpeggiata: la madre conferma le accuse

Sul banco degli imputati un settantunenne: ascoltati in aula due carabinieri che hanno preso parte alle indagini

"Sono tornata a casa e mia figlia parlava con mia madre, mi è stato raccontato da entrambe quello che era accaduto. La bambina ha detto che era stata baciata e che per la paura non era riuscita a trattenersi e si era fatta i bisogni addosso".

La madre di una bimba di 9 anni che avrebbe subito abusi da parte di un settantunenne di Montallegro, Giuseppe Todaro, che avrebbe approfittato della conoscenza con la famiglia per adescarla, conferma in aula le accuse che hanno fatto finire l'uomo a processo.

"Mi ha invitato ad andare nel garage di casa sua per vedere alcuni giochi, poi mi ha regalato delle caramelle e dei bracciali e mi ha dato 5 euro. A quel punto mi ha improvvisamente palpeggiato e baciato, sono scappata dentro casa dove c'era sua moglie. Dopo pranzo, purtroppo, l'episodio si è ripetuto".

Questo il racconto shock fatto in aula nei mesi scorsi dalla presunta vittima. La madre, adesso, ha confermato le accuse deponendo al processo a carico dell'uomo. Gli abusi si sarebbero verificati in una circostanza in cui la piccola era andata a pranzo dall'imputato e dalla moglie.

Subito dopo due carabinieri, sentiti in aula, hanno raccontato di avere raccolto la denuncia della madre della ragazzina e di avere avviato le indagini.

Pure la nonna della piccola, sentita in precedenza, ha confermato che l’invito per andare a pranzo era stato avanzato dai coniugi Todaro ma che a prendere e lasciare la piccola in auto è stato solo l'imputato. "La bambina - ha aggiunto - si è subito chiusa in bagno e ho visto che era sporca, non era riuscita a trattenere i bisogni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 9 anni adescata con le caramelle e palpeggiata: la madre conferma le accuse

AgrigentoNotizie è in caricamento